Gruppo di Prototipazione Virtuale e Disegno 

Università di Roma
"Tor Vergata"

Dipartimento di Ingegneria dell'Impresa "Mario Lucertini"

 

 

 

 

 

 

 

Attività di collaborazione Università-Industria

Pic 1

Il Gruppo di Prototipazione Virtuale e Disegno di Macchine ha una pluriennale esperienza nella collaborazione con imprese ed aziende nazionali ed internazionali per progetti di ricerca e sviluppo, formazione avanzata e consulenza.

Forte della sua esperienza, professionalità e dotata di moderni strumenti hardware e software, nonchè di un elevato know-how maturato nel corso delle precedenti attività, il Gruppo di Disegno si propone come partner di aziende in molteplici settori settori dell'ingegneria.

Purtroppo molte aziende ritengono che le attività e le metodiche universitarie siano troppo lontane dalle loro. Al contrario, il Gruppo ha maturato una notevole esperienza di avvicinamento alle aziende ritenendolo l'affiancamento professionale uno dei sui compiti istituzionali. Per superare il diffuso pregiudizio invitiamo tutte le aziende interessate a contattare il Gruppo per valutare l'effettiva possibilità di collaborazioni fattive e concrete.

Per informazioni ed appuntamenti è possibile contattare il Prof. Pier Paolo Valentini ai recapiti della pagina Contatti

Attività di formazione avanzata per le aziende

Pic 1

Il Gruppo di Disegno di Macchine organizza corsi di formazione sia presso le proprie strutture, sia presso le aziende che lo richiedono nelle tematiche:

Attività di consulenza

Pic 1

Il Gruppo di Disegno di Macchine offre attività di supporto principalmente nei seguenti settori dell'Ingegneria:

Attività di collegamento Aziende-Studenti

Pic 1

Il Gruppo di Disegno di Macchine incentiva e coordina attività di formazione e stage di studenti neolaureati all'interno di aziende e industrie del territorio nazionale ed internazionale. Le attività di stage sono un ottimo modo per le aziende di valutare le capacità dei giovani ingegneri e per gli studenti di inserirsi agevolmente nel mondo del lavoro.

Il Gruppo sostiene le attività di stage valutando i requisiti curriculari dei neo-laureati, suggerendo i percorsi formativi e affiancando l'azienda e lo studente nel periodo iniziale.